Menu Chiudi

Portavoce Comitato Giovani

Avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di un portavoce della Provincia di Alessandria per la costituzione del Comitato Giovani del programma nazionale “G.A.M.E. UPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment)“ – fondo politiche giovanili 2022

L’Unione Province d’Italia (UPI) ha recentemente individuato 20 Province disponibili a co-progettare e co-gestire iniziative nell’ambito del Programma Nazionale “G.A.M.E. UPI” (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment), un programma nazionale focalizzato sul tema dello sport/inclusione/benessere e vita sana

Il Programma mira a sostenere politiche per lo sport, quale strumento di sviluppo ed inclusione sociale, capace di trasmettere i valori dello sport promuovendo un’efficace alleanza educativa tra Province, Istituti Scolastico e sistema sportivo a beneficio delle comunità locali.

La proposta della Provincia di Alessandria, in collaborazione di UPI Piemonte, Istituto di Istruzione Superiore Ciampini- Boccardo di Novi Ligure, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” – indirizzo sportivo di Alessandria, Azienda Speciale Multiservizi “Costruire insieme”, Associazione Cultura e Sviluppo e Abilitando Onlus, denominata “Re-Play: ripensare lo sport” è risultata tra i 20 progetti vincitori.

Tra le varie attività previste dal Bando Game UPI, vi è la costituzione di un Comitato Giovani costituito da 20 giovani in rappresentanza delle 20 Province coinvolte. Questo Comitato avrà il compito di partecipare attivamente alla fase di implementazione degli interventi, raccogliendo le prospettive e le proposte dei giovani stessi. Sarà coordinato da un esperto messo a disposizione da UPI e opererà come portavoce delle Province, contribuendo a trasmettere le istanze e i desideri dei territori coinvolti.

Al fine di costituire il Comitato Giovani del Programma, la Provincia di Alessandria ha lanciato un Avviso, con termine il 22.01.2024, mirato a selezionare un candidato residente in uno dei Comuni della provincia, compreso tra i 19 e i 35 anni. Questo giovane svolgerà il ruolo di portavoce delle istanze dei giovani del territorio e sarà coinvolto in varie attività locali e nazionali, promuovendo e animando gli incontri e le attività previste dal programma a livello provinciale e nazionale.

L’incarico viene conferito a far data dal 1° febbraio 2024 fino al 18 gennaio 2025. Per lo svolgimento delle attività previste, viene stabilito un compenso lordo per prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio pari a euro 5.000,00.

Per ulteriori informazioni cliccare il link: Portale Istituzionale della Provincia di Alessandria – Avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di un portavoce della provincia di Alessandria per la costituzione del comitato giovani del programma nazionale “G.A.M.E. UPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment)“ – fondo politiche giovanili 2022

 

Oppure contattare il 0131304032 Erik Barone