Menu Chiudi

Borsa di studio Siena Art Institute

Indetta borsa di studioĀ da assegnare a uno studente/neolaureato (inclusiva di alloggio, studio, retta e spesa di iscrizione) per la partecipazione al semestre febbraio-aprileĀ 2024 del Siena Art Institute, Ā istituto privato attivo a Siena dal 2010 che offre percorsi di formazione di livello universitario per studenti internazionali iscritti ad accademie e universitĆ  con un focus sulle (ma non limitatamente alle) arti visive: pittura, disegno, fotografia, video, design, architettura.Ā Il corpus degli studenti vede una preponderanza di giovani artisti statunitensi ed europei, ma abbiamo collaborazioni e accogliamo studenti provenienti da istituti in Pakistan, India, Iran, Libano, Cina, Corea del Sud, Turchia e ovviamente Italia. Il focus dellā€™istituto ĆØ su Social Practice e relazione tra pratiche artistiche, societĆ , comunitĆ .
L’ente gestisce anche un programma di residenze artistiche con artisti internazionali, che sono sempre invitati a interagire con i nostri studenti, talk aperti alla comunitĆ , e partecipiamo a progetti locali, nazionali e internazionali relativi a didattica dellā€™arte, orientamento alle professioni creative, rigenerazione urbana e sostenibilitĆ  ambientale, accessibilitĆ . Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.sienaart.org.
Per candidarsi alla borsa di studio ĆØ necessario inviare un’email con CV e portfolio (max 10 opere/progetti) all’indirizzoĀ projects@sienaart.orgĀ entro il 15 gennaio. La candidatura ĆØ assolutamente gratuita.
Per info

Siena Art Institute OnlusĀ – projects@sienaart.org