Menu Chiudi

Agevolazioni per i giovani

Sono molte le agevolazioni per il turismo giovanile proposte in Italia. Di seguito trovate un elenco delle varie card e associazioni che offrono ai ragazzi la possibilità di andare in vacanza, di divertirsi e di… risparmiare un po’!

Carta nominativa che consente di attestare lo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner aderenti al progetto. La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie ed è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso, entro il termine dell'anno scolastico. Le agevolazioni della Carta IoStudio riguardano diversi servizi, sul sito è possibile cercare le offerte per categorie di beni e servizi.  

La carta europea EYCA permette di usufruire di sconti e agevolazioni in cultura, viaggi, sport, servizi e molto altro ancora. Valida in 36 Paesi europei.

The Student Experience nasce dalla storica esperienza del CTS storico brand e punto di riferimento nella diffusione della mobilità giovanile e di turismo responsabile. CTS si è trasformato, ma ha preservato intatti i suoi valori di condivisione, supporto e sostegno per sostenere i giovani nel momento più importante della loro vita. Sul sito è possibile  fare il CTS pass che mette a disposizione dei giovani una ricca offerta di alloggi, tra campus, appartamenti e stanze indipendenti.  Con CTS pass è possibile inoltre usufruire di  numerosi servizi. 

I giovani tra i 14 e 32 anni possono ritirare presso l’Informagiovani di Alessandria la Carta Giovani gratuita, per usufruire di sconti  e agevolazioni presso strutture ricreative, associazioni, enti  operanti in ambito culturale e sportivo.