Studiare le lingue straniere? Perché? E soprattutto quali e quante lingue studiare?
Conoscere una o più lingue straniere può risultare molto utile sia dal punto di vista professionale che personale.
Grazie alle competenze linguistiche è possibile, per esempio, lavorare in un’azienda straniera in Italia o, perché no, andare a lavorare all’estero.
Dal punto di vista personale, invece, è un modo per conoscere nuove culture, per superare le barriere linguistiche e conoscere il mondo!
Prima di iniziare un corso di lingua o intraprendere un’esperienza all’estero è sicuramente utile conoscere il proprio livello di conoscenza della lingua straniera. Il sito Piemonte Giovani ha una sezione dedicata alle modalità di valutazione della lingua scelta.
Ad Alessandria puoi trovare diversi corsi di lingua straniera offerti sia da agenzie formative che da istituti privati.
Ecco un elenco di alcune scuole che propongono corsi ad Alessandria.
La Banca Dati delle Opportunità della Formazione Professionale è il servizio promosso dalla Regione Piemonte che permette di cercare un corso di formazione attivo sul territorio. Per conoscere i corsi clicca qui
Per conoscere i corsi clicca qui.
ASEI SCHOOL è una SCUOLA di LINGUE “SMART”: pone al centro della formazione i propri allievi, mettendoli nelle condizioni di servirsi al meglio della tecnologia per la propria formazione. Per conoscere i corsi clicca qui. Convenzionata con la Carta Giovani
L’associazione organizza durante l’anno corsi di inglese, arabo e tedesco. I corsi di tedesco sono organizzati in collaborazione con A.C.I.T. (Associazione culturale italo-tedesca). Per conoscere i corsi clicca qui.
Convenzionato con Carta Giovani. Per conoscere i corsi clicca qui
Per conoscere i corsi clicca qui