Menu Chiudi

Bando per operatori volontari Servizio Civile Regionale.

E’ stato pubblicato il Bando di selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale.

A partire dall’11 ottobre 2023 e entro e non oltre le ore 12.00  di venerdì 3 novembre 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2 progetti del Comune di Alessandria che prenderanno avvio entro il 15 dicembre 2023.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://dol.serviziocivileregionepiemonte.it , e indirizzata direttamente al Comune di Alessandria, codice identificativo SU00187 . L’accesso alla piattaforma avviene con lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (livello di sicurezza 2).

I progetti disponibili del Comune di Alessandria e dell’Ente sede Cissaca sono:  “Facciamo Pace”(cod. sede 178403) e “Coltiviamo aspirazioni” (cod. sede 175684) relativi ai seguenti ambiti di intervento: promozione/organizzazione di attività educative-culturali ; assistenza e servizio sociale.

Il  Servizio Civile Regionale prevede progetti con durata di 8 mesi e un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su 5 giorni a settimana con  la corresponsione di un’indennità mensile per lo svolgimento del servizio di  euro 444,00.

I progetti, consentiranno l’avvio al servizio di 8 n. giovani in età compresa dai 18 ai 28 anni,  in possesso  del diploma di scuola media superiore e/o qualifica professionale e che non abbiano mai partecipato ad altri progetti di Servizio Civile Universale o di Garanzia Giovani.

Per il progetto “Coltiviamo aspirazioni” è previsto come requisito obbligatorio il possesso della Patente di Guida Categoria B.

Qui di seguito i link  utili:

https://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6718

https://www.comune.alessandria.it/bandi-di-concorso-attivi

Per informazioni:

Ufficio Servizio Civile
Tel. 0131-515784