Sei un bravo fotografo o sei un appassionato di fotografia?Questo é il concorso che fa per te! Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) ha indetto una competizione fotografica con lo scopo di rivalutare e riscoprire gli alberi d’Italia con il nome di “Rimettiamoci in cammino”.
Le partecipazioni sono aperte a tutti ed ogni concorrente potrà presentare un massimo di tre fotografie di cui due dell’albero intero, una verticale, una orizzontale e una dettagliata. Le fotografie dovranno essere accompagnate da un breve testo che descriva la relazione che collega l’albero, il luogo, la comunità in cui e radicato facendo riferimento inoltre alle storie o leggende che possono rendere l’albero unico.
A valutare le foto sarà una giuria interna che selezionerà 13 opere e i vincitori saranno inseriti nel Calendario degli Alberi Monumentali (AMI 2021) e saranno pubblicate sul sito del Ministero delle Politiche agricole ambientali e forestali nella sezione “Alberi Monumentali”. Ai vincitori spetterà una copia del libro “alberi monumentali d’Italia”
Se sei interessato manda le fotografie e il testo al Mipaaf entro il 15 ottobre 2020.
I nomi dei vincitore verranno proclamati il 12 Novembre 2020 in occasione della Giornata Nazionale dell’albero.
Per maggiori informazioni leggi qui.
Fonte: cliclavoro