Menu Chiudi

“Palestre Digitali ” nuovi corsi di Digital Marketing

Il programma formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia. Il progetto è un percorso formativo intensivo virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le possibilità di occupazione dei giovani ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Struttura del progetto

Le lezioni si svolgeranno dal 26 febbraio al 26 marzo in modalità distance learning. Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 interamente online e la frequenza viene verificata quotidianamente.

Più nel dettaglio:

  • Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e ha una durata di circa 4 settimane.
  • Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
  • Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
  • Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.

Piano didattico

Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Tra gli argomenti trattati:

  • Hard & Soft Skills
  • Effective communication and presentation
  • Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
  • Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
  • Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
  • Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale
  • Digital Marketing
  • Display Advertising
  • Digital strategy
  • Digital design
  • Interaction design
  • Google Trends e molto altro..

La selezione sarà ffettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali. I prerequisiti preferenziali di cui terrà conto la giuria :

  • Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • Età inferiore ai 29 anni
  • Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

 

Condizioni economiche

Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico

Per maggiori informazioni sul progetto:

Scarica il BANDO 

o Naviga sul sito di PALESTRE DIGITALI

Invia la tua candidatura entro il 14 Febbraio 2021.

Fonte: Scambi Europei