Il programma formativo āPalestre Digitaliā ĆØ realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia. Il progetto ĆØ un percorso formativo intensivo virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing. Lāobiettivo del corso ĆØ quello di migliorare le possibilitĆ di occupazione dei giovani ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
Struttura del progetto
Le lezioni si svolgeranno dal 26 febbraio al 26 marzo in modalitĆ distance learning. Il corso si svolge dal lunedƬ al venerdƬ dalle 9:30 alle 17:00 interamente online e la frequenza viene verificata quotidianamente.
PiĆ¹ nel dettaglio:
- Il percorso ĆØ indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e ha una durata di circa 4 settimane.
- Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
- Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtĆ aziendali di primaria importanza.
- Sono previste attivitĆ di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.
Piano didattico
Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Tra gli argomenti trattati:
- Hard & Soft Skills
- Effective communication and presentation
- CreativitĆ , Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
- Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
- Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
- Principi di ImprenditorialitĆ : budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale
- Digital Marketing
- Display Advertising
- Digital strategy
- Digital design
- Interaction design
- Google Trends e molto altro..
La selezione sarĆ ffettuata da unāapposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali. I prerequisiti preferenziali di cui terrĆ conto la giuria :
- Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarĆ riservato a laureati in discipline umanistiche)
- EtĆ inferiore ai 29 anni
- Laurea triennale o magistrale conseguita da non piĆ¹ di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Condizioni economiche
Il progetto ĆØ interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non ĆØ richiesto alcun contributo economico
Per maggiori informazioni sul progetto:
Scarica il BANDO
o Naviga sul sito di PALESTRE DIGITALI
Invia la tua candidatura entro il 14 Febbraio 2021.
Fonte: Scambi Europei