Mani Tese ricerca un/una referente di libreria per la campagna Molto più di un pacchetto regalo!
Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non Governativa (ONG) che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.
Promuoviamo progetti di cooperazione internazionale in Africa, Asia e America Latina per sviluppare economie autonome e sostenibili. In Italia promuoviamo buone pratiche improntate alla solidarietà e alla sostenibilità, progetti d’inclusione sociale e iniziative di informazione e sensibilizzazione.
Educhiamo i giovani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso attività di Educazione alla Cittadinanza Globale.
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna natalizia che Mani Tese realizza dal 24 novembre al 24 dicembre con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare i clienti di 95 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Vengono coinvolti circa 3000 volontari e volontarie che mettono a disposizione il proprio tempo per confezionare i pacchetti regalo. Quest’anno i fondi raccolti andranno a favore del progetto di Mani Tese per garantire la tutela del diritto all’istruzione e il benessere dei bambini e delle bambine nel dipartimento dell’Atacora in Benin.
Il/La referente di libreria dovrà:
? sostenerci nell’azione di reclutamento dei volontari sul territorio;
? formare i volontari su Mani Tese, l’iniziativa e il progetto finanziato;
? organizzare e gestire i turni dei volontari in libreria durante la campagna;
? relazionarsi con il direttore e i dipendenti della libreria;
? gestire la logistica e l’organizzazione generale dell’iniziativa (controllare che il materiale di Mani Tese sia in ordine nella libreria, assicurarsi che tutti i turni siano coperti e coprire i turni eventualmente scoperti, ecc.);
? occuparsi quotidianamente del conteggio delle offerte e del versamento dei soldi raccolti facendo un bonifico a Mani Tese a cadenza stabilita con la sede nazionale;
? rendicontare quantitativamente e qualitativamente l’iniziativa.
Il lavoro inizierà presso la propria abitazione nel mese di novembre e continuerà dal 1 al 24 dicembre all’interno della libreria Feltrinelli di Alessandria.
Il contratto e lo stipendio verranno comunicati in sede di colloquio.
Inviare cv con la propria candidatura a volontari.natale@manitese.it
Per maggiori informazioni
Arianna Bianchi
bianchi@manitese.it
3401641474