Menu Chiudi

Call per street e urban artist

La PCT srl di Maurizio Albano, con il patrocinio del Municipio II di Roma Capitale, indice un bando in­ ternazionale aperto a street e urban artist italiani e stranieri per la progettazione e la realizzazione di un grande intervento artistico urbano nel quartiere Africano di Roma (Zona Trieste, Seconda Circoscrizione).

Lo scopo del Bando è di creare una grande opera continuativa su tre superfici murali che costituiscono uno stesso complesso architettonico. Un impianto scenico che modificherebbe l’orizzonte visivo di numerosi cittadini i quali convivono nel medesimo contesto abitativo. Un panorama urbano che al momento si pre­ senta privo di identità e soffocato dal cemento.

Questo il motivo che ha spinto la committenza a prevedere un intervento artistico che affiancherebbe quello di riqualificazione dell’intera area compresa tra le alte costruzioni abitative presenti.

Il bando è rivolto ad artisti professionisti che abbiano esperienza nell’ambito dell’arte pubblica e urbana contemporanea. Il termine per partecipare e inviare gli elaborati è fissato al 31 luglio 2021.

L’artista o il gruppo di artisti vincitori, si aggiudicheranno 6.500,00 € e la copertura di tutte le spese ne­ cessarie per la completa esecuzione dell’opera (gli altri premi per i primi 20 selezionati sono indicati nel paragrafo “Premi e Giuria” del presente Avviso e del Regolamento).

Si potrà inviare la propria candidatura e la proposta progettuale seguendo le modalità indicate nel “Re­golamento” e compilando le schede scaricabili al seguente link: www.muralesetiopia.it

Fonte: www.muralesetiopia.it