Menu Chiudi

Bando CUIA 2019: 5 Borse di Stage in Argentina per italiani con ENEL

CUIA ed Enel offrono 5 borse per un tirocinio formativo di 6 mesi, per studenti italiani iscritti a Corsi di Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca di Atenei afferenti al CUIA.

I temi di interesse riguardano gli impianti di generazione e distribuzione di energia, in particolare: pianificazione all’interno degli impianti; mantenimento degli apparati elettrici e/o meccanici; supervisione del mantenimento degli impianti.

Il CUIA nasce nel 2002 come progetto d’internazionalizzazione del sistema universitario italiano, grazie al finanziamento del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca; operativo in Italia e in Argentina, sostiene attivamente progetti di ricerca congiunti, così come la mobilità di studenti, docenti e ricercatori, ed in particolare, dei dottorandi.

Destinazioni

Le sedi di svolgimento dei tirocini formativi sono: gli impianti di ChocónCostanera e di Edesur.

A chi è rivolto

Possono partecipare al bando

  • studenti italiani iscritti ad un corso di Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca,
  • studenti che abbiano completato gli obiettivi formativi per quanto riguarda impianti di generazione e distribuzione di energia.

Condizioni economiche

ENEL Argentina verserà ai tirocinanti italiani:

  • una borsa mensile di 55.000 pesos argentini (circa 1100 euro) per coprire le spese di viaggiovitto e alloggio in Argentina.

Scadenza: 20 Agosto 2019

Per ulteriori dettagli e scaricare il bando visita il sito ufficiale: www.cuia.net.

 

Fonte: www.scambieuropei.info e www.cuia.net