Menu Chiudi

Amnesty Summer Lab – Campi estivi di formazione per ragazzi e adulti

Amnesty lotta in tutto il mondo in difesa dei diritti umani, per dare voce a vittime di ingiustizie e violazioni.

Uno dei principali strumenti è l’organizzazione degli Amnesty Summer Labsei campi di formazione per ragazzi e adulti pensati su fasce d’età diverse (14-19 anni, 18-35 anni, over 35 anni), in cui vengono approfondite tematiche legate ai diritti umani.

I campi di Amnesty sono luoghi di incontro e costruzione di una comunità civile e cooperativa. Attraverso incontri con esperti e testimoni, i partecipanti saranno formati sui temi fondamentali per comprendere il mondo che viviamo, come migrazioni, minoranze, discriminazioni, diritti LGBTI, e così via, partendo sempre dal gruppo, dall’esperienza, dalla condivisione. Vogliamo formare lucidi, realisti e coraggiosi difensori dei diritti umani.

I campi di Amnesty non sono campi di volontariato, non sono campi di lavoro, ma sono campi di esperienza e di attivazione.

Se siete interessati a questa importante iniziativa trovate tutti i dettagli a questo link: https://www.amnesty.it/entra-in-azione/summer-lab/ 

Contatti: per informazioni puoi scrivere a campi@amnesty.it o chiamare il numero: 064490209 (dal lunedì al venerdì 10.00 – 17.00)

 

Fonte: Amnesty International Italia