Menu Chiudi

TIROCINI COMITATO DELLE REGIONI di BRUXELLES

Il Comitato delle Regioni è l’Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’UE ed è stato costituito nel 1992 a seguito del Trattato di Maastricht. 

Come ogni anno, anche quest’anno il Comitato apre le porte per svolgere tirocini presso la propria sede di Bruxelles. È rivolto a giovani laureati ed è totalmente retribuito. Il tirocinio primaverile avrà una durata di 5 mesi (dal 16 Febbraio 2021 al 15 Luglio 2021) ed è possibile CANDIDARSI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2020.

La presentazione delle domande potrà essere eseguita direttamente online, compilando la scheda secondo le istruzioni pubblicate.

Per candidarsi, oltre al titolo di studio – che potrà essere comunque conseguito entro il 30 settembre 2020, dunque entro la scadenza per presentare le domande – occorre essere cittadini di uno degli Stati dell’Unione europea (o di uno Stato candidato all’entrata in Ue), conoscere in misura approfondita una delle lingue ufficiali dell’Ue e avere una conoscenza soddisfacente di una seconda tra le lingue di lavoro dell’Unione stessa (inglese o francese).

FONTE: Cliclavoro.gov.it