Menu Chiudi

Corso Assistente Familiare

For.al è in procinto di attivare un corso per il conseguimento della qualifica professionale di Assistente Familiare, della durata di 200 ore di cui 64 di stage.
Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), gratuito, destinato a persone disoccupate.
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE, comprensivo di allegato delle competenze acquisite.
Il corso viene pensato anche in seguito all’uscita della Deliberazione della Giunta Regionale 18 dicembre 2023, n. 28-7934 che prevede, in deroga a quanto previsto dai provvedimenti regionali di settore, per i periodi riportati ed esclusivamente nella comprovata impossibilità a reperire personale in possesso del titolo professionale previsto dalle norme,  l’assunzione di altre figure (tra cui persone in possesso della qualifica professionale di Assistente Familiare) per poter assolvere parte del monteore assegnato all’OSS.
Per ogni ulteriore informazione potete contattarci allo 0131 234663 oppure via e-mail a alessandria@foral.org