Menu Chiudi

“Voci per la Libertà “- una canzone per Amnesty nuovo festival promosso da Amnesty International

Sei un musicista? Hai voglia di diffondere le tue canzoni e il tuo messaggio?
Allora questa è l’occasione che stavi aspettando: un concorso che alla qualità musicale unisce la profondità del messaggio contenuto nei testi della canzoni, che devono essere in grado di sensibilizzare sulla tematica dei diritti umani, questione che riguarda ognuno di noi. Partecipando al concorso “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” hai la possibilità di prendere parte ad un festival unico in Italia, che quest’anno raggiunge la sua 23esima edizione.
SELEZIONI

Una apposita commissione di esperti in ambito musicale, di componenti di Amnesty International e dell’Associazione Voci per la Libertà si riunirà per selezionare gli artisti che accederanno alle semifinali del concorso. La valutazione sarà basata sulla qualità artistica dell’esecuzione musicale e sull’affinità dei testi ai principi della D.U.D.U.
I semifinalisti saranno 8 in totale: tra tutti gli iscritti al concorso 7 semifinalisti verranno selezionati dalla commissione, 1 sarà il vincitore del Premio Web.
Il Premio WEB permetterà a chiunque si iscriva entro il 15 marzo 2021 di essere il primo semifinalista ad accedere alla semifinale del festival. Al vincitore spetterà un pacchetto di servizi promozionali offerto dai partner delprogramma.
NB Tutti gli iscritti al concorso entro il 15 marzo 2021 verranno caricati in un’apposita piattaforma web dove potranno essere ascoltati e votati dal pubblico. Il vincitore risulterà dalla media dei voti tra le 3 Giurie (Web 40%, Voci per la Libertà 30%, Amnesty International 30%).

I restanti 7 semifinalisti verranno selezionati da un’apposita commissione tra tutti gli iscritti al concorso.
Durante la fase live del concorso dal 23 al 25 Luglio 2021 a Rosolina Mare (RO), il Premio  sarà assegnato da una giuria specializzata con giornalisti di prestigiose testate a livello nazionale, sarà possibile inoltre ricevere il Premio della Critica e il Premio Giuria Popolare.
Vitto e alloggio nelle serate di esibizione degli 8 gruppi semifinalisti saranno a carico dell’Organizzazione.

 Il vincitore del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti entrerà a fare parte della raccolta che viene pubblicata con anteprima su testate di rilievo nazionale e  inviata ai network di tutta Italia, pronta per essere trasmessa. Al vincitore del Premio sarà riservato inoltre  un pacchetto promozionale che comprende la produzione di un singolo/Ep o del videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv.

Per partecipare basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani e iscriversi entro il 3 maggio 2021 o entro il 15 marzo 2021 se si vuole concorrere anche al Premio Web. Se sei interessato compila il modulo , per maggiori informazioni leggi il Bando o visita il sito

Fonte: Vociperlalibertà.it