Menu Chiudi

Una borsa di studio nel nome di Eugenio Scalfari

Nasce laĀ borsa di studio “Eugenio Scalfari”Ā destinata a giovani aspiranti giornalisti. L’idea, promossa da Gedi News Network, ĆØ un modo per onorare la memoria del fondatore diĀ Repubblica, scomparso il 14 luglio dello scorso anno, scommettendo sui giovani e sul futuro di una professione alla quale Scalfari non ha mai smesso di credere.

Il bando servirĆ  ad assegnare due borse di studio del valore di 5 mila euro per finanziare uno stage di specializzazione e perfezionamento presso il nostro giornale.

Chi potrĆ  partecipare?Ā 

Il bando ĆØ rivolto alle scuole di giornalismo accreditate presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti o presso gli Ordini Regionali dei Giornalisti, ognuna delle quali potrĆ  proporre a Gedi News Network (Gnn) la candidatura di tre studenti o studentesse frequentanti l’ultimo anno di corso (o che abbiano concluso il percorso di studi negli ultimi dodici mesi dalla pubblicazione del bando), di etĆ  inferiore aiĀ 32 anniĀ alla data del 31 dicembre 2022.

Trovate la domanda di partecipazione qui.

Ai candidati verrĆ  chiesto di svolgere un elaborato giornalistico sul tema “il lavoro come specchio del mondo che cambia“, da presentare attraverso una relazione con indicazione della metodologia, dei dati e delle eventuali fonti utilizzate; un articolo di sessanta righe (tremilaseicento battute) e un video della durata massima di tre minuti, più un podcast facoltativo di dieci minuti.

L’inizio degli stageĀ ĆØ previsto nelĀ mese di settembre 2023.Ā 

La data di scadenza per l’invio del proprio curriculum in formato pdf ĆØ ilĀ prossimo 2 aprile. Va spedito alla Segreteria Borse di Studio, a questo indirizzo mail:Ā segreteriaborsedistudio@gnn.it.

Per ulteriori informazioni consulta l’articolo.