Menu Chiudi

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING – COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

L’Enaip di Alessandria propone il corso TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING – COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA.

Finalità del corso
In appoggio ai responsabili settoriali dell’azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di mantenere la corrispondenza tra il prodotto dell’azienda e il gradimento dei fruitori sul mercato. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all’applicazione del Piano di marketing dell’impresa, attraverso l’utilizzo di canali off line e on line (siti e social network).
Dopo il corso la figura professionale sarà in grado di:
– individuare e applicare strategie di analisi
– individuare e applicare strategie di marketing
– individuare e applicare strategie di miglioramento
– definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali
– utilizzare i social network come strumenti di promozione.
Potrà trovare lavoro in agenzie di comunicazione, studi pubblicitari, redazioni di giornali, radio e tv, web agency, e in ufficio comunicazione e marketing di aziende medio – grandi. Sviluppi successivi del profilo potranno evolversi in una professione freelance.

il corso ha una durata 800 ore di cui 320 di stage.

Scarica la scheda del corso.

 

Consulta l’offerta formativa offerta formativa  dell’Enaip.

 

Per ulteriori info contattare Enaip CSF Alessandria, piazza S. Maria di Castello n. 9 – 15121 Alessandria (AL) Telefono: 0131-223563 – Fax: 0131-288868 Email: csf-alessandria@enaip.piemonte.it

 

 

Fonte: Enaip Alessandria