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Starbucks cerca personale per nuova apertura a Torino

La catena di caffetterie piĆ¹ grande al mondo apre a Torino e cerca personale!
Starbucks ĆØ la catena di caffetterie piĆ¹ grande e famosa al mondo con 28.720 punti vendita sparsi in tutto globo.
La selezione ĆØ affidata al gruppo Percassi, la societĆ  che in Italia sviluppa il brand americano di caffĆØ. Percassi ha avviato la ricerca di una dozzina di dipendenti: manager responsabili di punto vendita, baristi, camerieri e assistenti.

L’apertura ĆØ prevista dopo l’estate.

Figure ricercate:

Barista (part time):

AttivitĆ :

  • Promuovere il brand di Starbucks e la cultura del caffĆØ
  • Raggiungimento degli obbiettivi assegnati
  • Orientamento al servizio (gestione del cliente)
  • Rispetto delle procedure aziendali e le norme HACCP

Requisiti:

  • Un’esperienza pregressa nel retail o a contatto col pubblico ĆØ preferibile, l’esperienza nel food costituisce un plus
  • ProattivitĆ  ed energia, entusiasmo per il Brand
  • Buoni doti comunicative e predisposizione al lavoro in team
  • DisponibilitĆ  a lavorare su turni, compresi festivi

Store Manager

ResponsabilitĆ :

  • Comunicare e diffondere i valore e la cultura di Starbucks
  • Gestione del team
  • Analisi e gestione del raggiungimento degli obbiettivi assegnati mensili, trimestrali annuali
  • Gestione dello stock (ordini, inventari e food cost)
  • Garantire e rispettare le procedure aziendali e le norme HACCP
  • Condivisione di feedback costanti al team per il loro sviluppo

Requisiti:

  • Un’esperienza di almeno 3 anni come Store Manager in contesti retail strutturati con gestione di team di almeno 10-15 risorse
  • Una buona capacitĆ  di analisi e conoscenza dei principali obbiettivi di vendita
  • Ottime capacita relazionali e comunicative per un’eccellente gestione del team e della clientela
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Assitant Store Manager (shift supervisor)

ResponsabilitĆ :

  • Supporto nella gestione del team
  • Conoscenza, analisi e gestione del raggiungimento degli obbiettivi mensili, trimestrali annuali
  • Supporto nella gestione dello stock (ordini e inventari)
  • Gestione del piano vendita a 360Ā° gradi
  • Condivisione feedback costanti al team per il loro sviluppo 
  • Garantire e rispettare le procedure aziendali e le norme HACCP

Requisiti:

  • Un’esperienza di almeno 2 anni nel coordinamento di risorse in contesti retail strutturati (team 10-15 persone)
  • Una buona capacitĆ  di analisi e conoscenza dei principali obbiettivi di vendita
  • Ottime capacitĆ  relazionali e comunicative per un’eccellente gestione del team e della clientela
  • Una esperienza pregressa nel settore alimentare e la buona conoscenza della lingua inglese costituiscono un plus

Per tutte le posizioni ĆØ previsto un periodo di formazione nel punto vendita e in aula con il supporto di un team esperto sulle tematiche HACCP, salute e sicurezza, training prodotto e Starbucks knowledge.

Trovi sul sito di Percassi le modalitĆ  di candidatura e le altre posizioni aperte in Italia.

Fonte: Torino giovani