L’Associazione Piemonte Movie organizza Spazio Piemonte, 15° concorso per cortometraggi di
durata non superiore a 30 minuti, prodotti o distribuiti da registi e case di produzione piemontesi o
girati in location piemontesi.
Tutte le opere iscritte parteciperanno a Too Short To Wait, anteprima di Spazio Piemonte dalla quale verranno selezionati i cortometraggi che accederanno alla fase finale del Festival previsto dal 15 al 20 marzo 2023 al Cinema Massimo – MNC di Torino.
Sono ammessi al concorso tutti i cortometraggi prodotti o la cui premiere è avvenuta nel periodo che va dall’1/1/2022 al 31/12/2022 (l’anteprima non è obbligatoria) di durata inferiore o uguale ai 30 minuti, prodotti o distribuiti da registi e case di produzione piemontesi o girati in location piemontesi.
Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio e l’iscrizione è gratuita. Le opere selezionate gareggeranno per il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 Euro); Premio Miglior Attore e Premio Migliore Attrice; Premio per il Miglior Cortometraggio di Animazione.
Scadenza iscrizione 31/12/2022.
I premi saranno conferiti da una giuria di esperti del settore; inoltre, saranno assegnati i premi delle giurie speciali: Premio Machiavelli Music Publishing – Miglior Colonna Sonora; Premio Scuola Holden – Miglior Sceneggiatura. Sarà infine assegnato dagli spettatori del Festival il Premio del Pubblico. L’elenco dei premi è in costante aggiornamento.
Le modalità di partecipazione sono specificate nel bando, per ulteriori info è possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa.
Fonte: Piemontemovie