Menu Chiudi

Simulazione del colloquio di selezione

Il colloquio di lavoro rappresenta il momento clou del processo di selezione nel quale il candidato, in pochissimi minuti,  è chiamato a dare il meglio di se stesso.

Dalla convocazione telefonica al momento del congedo sono molti gli errori che si possono commettere e che rischiano di compromettere l’assunzione; la simulazione di colloquio consente di prevenirne i più comuni e di gestire l’incontro con l’azienda con l’atteggiamento appropriato. Il servizio di simulazione permette ai candidati di sperimentarsi nella simulazione di una situazione reale, in un ambiente protetto e riservato, con l’osservazione attenta delle operatrici life e career coach, consulenti di orientamento e ricerca attiva del lavoro.

La realizzazione della simulazione di colloquio di lavoro ripropone quindi le regole, le modalità operative e le domande più frequenti  del colloquio di lavoro, offrendo altresì gli strumenti per affrontare con consapevolezza, serenità e preparazione questo delicato momento.

Alla fine della simulazione è previsto, da parte delle operatrici,  la  restituzione al candidato del punto di vista professionale relativo all’andamento del colloquio appena concluso.

La condivisione finale risulta particolarmente importante per fornire utili spunti di riflessione al candidato in merito ai propri punti di forza e debolezza.

 

Durata: 1 ora circa

 

Destinatari: studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, o dei percorsi di qualifica professionali, studenti universitari e quanti sono in cerca di lavoro.

 

Per la realizzazione della simulazione di colloquio contattare le operatrici al numero verde 800 116667