Ar.Vi.Ma., Civica Scuola d’Arte di Pavia, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Pavia e con il Collegio Fratelli Cairoli di Pavia, bandisce il concorso per l’ottava edizione della “Residenza d’Artista”, che intende offrire a un giovane artista, italiano o straniero, la possibilità di soggiornare e lavorare a Pavia per le prime tre settimane del mese di settembre 2022.
n questa ottava edizione, la Residenza farà riferimento ai medesimi temi conduttori che animano la programmazione dei corsi tenuti dalla scuola nell’anno corrente: “Spazio, Tempo, Movimento: come rappresentarli?”.
Il concorso si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 25 anni di età e non abbiano studi accademici in corso. I candidati extraeuropei dovranno essere in possesso di un valido titolo di soggiorno o provvedere anticipatamente e in modo autonomo a regolarizzare la loro permanenza in Italia per il periodo di soggiorno.
Le candidature dovranno essere inviate secondo le modalità indicate dal bando, entro le ore 24:00 del 15 maggio 2022 e dovranno essere corredate dalla documentazione necessaria.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria Ar.Vi.Ma. all’indirizzo email info@arvima.it
Fonte: Ar.Vi.Ma., Civica Scuola d’Arte di Pavia