Anche l’Informagiovani di Alessandria-ASM Costruire Insieme, azienda del Comune di Alessandria, partecipa all’appuntamento con la più grande job fair italiana, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, il 12 e 13 maggio dalle ore 10 alle ore 18, sulla piattaforma www.iolavoro.org
IOLAVORO torna a offrire il più importante spazio virtuale dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento professionale. Tema della 55° edizione è “Skills digitali”: come cambia il lavoro. Sull’argomento interverranno professionisti del mercato del lavoro, dell’istruzione e della formazione, esperti di transizione digitale, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, rappresentanti delle istituzioni. Non mancherà un fitto programma di webinar e workshop tematici sul mondo del lavoro e dell’orientamento professionale.
L’Informagiovani di Alessandria propone “Quante storie” un webinar/intervista a Massimo Benedetti il 12 maggio alle ore 11:00.
Massimo Benedetti Story e Content Designer, founder di Studio Miller realizza strategie di contenuti narrativi per persone e brand. Dopo una decina di anni nel ramo ICT si è dedicato alla comunicazione di impresa. Insieme ad altri professionisti della comunicazione apre, nel 2013, Bottega Miller, una associazione culturale per i nuovi mestieri che dal 2019 organizza ‘Raccolti’, il festival delle nuove narrazioni. È formatore in Talent Garden Innovation School per il modulo di Brand Storytelling nei Master di Digital Marketing, Digital Transformation e Food Tech, Digital Brand, Content Design & Creation. Sempre per conto di Talent Garden, è stato docente del modulo in Digital Brand e Storytelling del Master di Publitalia 80. Dal 2018 insegna Brand Storytelling nel corso di Social Video Maker della Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. Nel 2018, con Rosario Carnovale, fonda Studio Miller, realtà che affianca i brand nella comunicazione di business. In qualità di Storytelling Specialist partecipa a progetti di comunicazione per Sambonet, Randstad, Findomestic, Compagnia di San Paolo e altri marchi del settore ICT, food e manufacturing.
Insomma un “big” della comunicazione digitale che attraverso l’intervista delle operatrici dell’Informagiovani e le domande dei partecipanti illustrerà la sua professione, le modalità d’accesso, talenti e attitudini richieste, difficoltà e nuove sfide per il futuro. I partecipanti avranno anche l’occasione di incontrare un professionista aperto e disponibile nonché uno straordinario “narratore di storie” che in diverse occasioni si è dedicato a momenti informativi per supportare e orientare i giovani. Il tutto nel tipico stile Informagiovani attraverso il quale informazioni preziose e attendibili vengono condivise in un clima informale e coinvolgente.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione su: www.iolavoro.org
Per informazioni:
Informagiovani A.S.M. Costruire Insieme: numero verde 800116667
informagiovani@asmcostruireinsieme.it
www.informagiovani.al.it
Facebook: Informagiovani Alessandria