Venerdì 21 maggio alle 17.30 e sabato 22 maggio alle 9.30, il Progetto Genitori dedica due appuntamenti on-line a un tema di particolare rilevanza: la violenza domestica e la violenza assistita, analizzando tutte le ripercussioni psicologiche, comportamentali e relazionali riscontrate nei minori che assistono a fenomeni di violenza domestica.
Gli incontri, organizzati da Me.dea centro antiviolenza onlus di Alessandria, sono ideati con la finalità di comprendere il fenomeno ed evidenziare le modalità di narrazione e comunicazione del problema della violenza domestica.
- Venerdì 21 l’incontro avrà per argomento: “Conoscere la violenza domestica e assistita” e sarà presentato dalla dott.ssa Stefania Rossetti, psicologa e psicoterapeuta, esperta sulla tematica della violenza di genere, formatrice per Save the Children.
- Sabato 22 l’incontro avrà per argomento: “Il linguaggio che racconta la violenza” e sarà presentato dalla dott.ssa Nadia Somma, giornalista, counselor, esperta sulla tematica della violenza di genere; autrice con Luca Martini del libro: Le parole giuste. Come la comunicazione può contrastare la violenza maschile contro le donne” (presentARTsì, 2018)
Gli incontri, ad accesso libero, sono indirizzati principalmente a insegnanti, educatori, allenatori, giornalisti e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e adolescenti e potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Per maggiori informazioni leggi qui.