Menu Chiudi

progetto “CONNECT TO THE FUTURE” -Associazione di Promozione Sociale e Radio

L’Associazione di Promozione Sociale e Radio,  registrata presso la Regione Piemonte, 6023 Unione degli Studenti dell’Università del Piemonte orientale, in collaborazione con l’ Agenzia Nazionale Giovani, ha deciso quest’anno di dare vita ad un percorso di formazione e orientamento trasversale, in forma telematica, rivolto ai giovani e totalmente gratuito, grazie ai fondi del Corpo Europeo di Solidarietà, volto alla preparazione al mondo universitario e alle attività di internazionalizzazione offerte dalla Comunità Europea.

Il progetto “CONNECT TO THE FUTURE”  promuove uno scambio continuo tra generazioni attraverso il dialogo e il confronto con professionisti della comunicazione.
L’iniziativa di 6023 è finalizzata a presentare tutte le opportunità che offre il mondo universitario e la partecipazione alle attività della comunità studentesca come ad esempio la radio universitaria e le associazioni studentesche.
Il percorso formativo e multidisciplinare è rivolto agli studenti maggiorenni, delle scuole superiori e a tutti i giovani NEET dai 18 ai 25 anni.

Gli interessati devranno inviare la loro candidatura entro Mercoledì 9 Dicembre compilando un form on line. Giovedì 10 Dicembre l’Associazione comunicherà i nominativi dei candidati selezionati.
Il percorso formativo si svolgerà dal 15 Dicembre al 2 Marzo, con un ciclo di 8 martedì seguiti da una grande festa finale.

Oltre al percorso formativo, i partecipanti  che prenderanno parte agli incontri riceveranno gratuitamente a domicilio un kit di “piccolo radiofonico” che gli permetterà di mettere in pratica quanto appreso durante il corso e continuare a creare contenuti.

Al termine del percorso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione con certificazione delle competenze apprese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del progetto sul sito Progetto europeo “Connect to the Future” | 6023  O scrivere alla mail connecttothefuture@6023.it

Il calendario dell’iniziativa:

–  15 Dicembre: scopri la vita universitaria – 45 minuti
– 22 Dicembre: conosci la radio universitaria – 45 minuti
– 29 Dicembre: vivi la comunità universitaria – 60 minuti
– 12 Gennaio: impara a fare radio – 60 minuti
– 19 Gennaio: crea per la radio – 60 minuti
– 26 Gennaio: lavora in gruppo – 60 minuti
– 2 Febbraio: partecipa a bandi e progetti – 60 minuti
– 2 Marzo: realizza il tuo podcast – 45 minuti
– Venerdì 19 Marzo: divertiti alla festa finale – 120 minuti

CONTATTI

www.6023.it
www.agenziagiovani.it
www.europa.eu/youth/solidarity_it

SOCIAL

https://www.instagram.com/radio6023/
https://www.facebook.com/radio6023/

Fonte: Comunicato stampa connect to the future 6023