Menu Chiudi

Prenotazione CV

Si informa la gentile utenza che a partire dal 15 aprile al 2 maggio 2024 il Servizio Informagiovani sarà sospeso per riorganizzazione. Si informa inoltre che durante la sospensione non sarà possibile la stesura del Curriculum Vitae, né la modifica o stampa dei curriculum già redatti. Dal 2 maggio 2024 sarà possibile contattare il servizio al numero 0131515976 per informazioni e appuntamenti

Warning

We inform you that from 15 April to 2 May 2024 the Informagiovani Service will be suspended due to reorganisation. We would also like to inform you that during the suspension it will not be possible to draw up a Curriculum Vitae, nor will it be possible to edit or print resumes already drawn up. From 2 May 2024 it will be possible to contact the service at 0131515976 for information and appointments

RICHIESTA APPUNTAMENTO CV

Richiedi un appuntamento con gli operatori per redigere o aggiornare il tuo curriculum vitae compilando il form sottostante e riceverai un’email con data e ora dell’appuntamento.

Al ricevimento dell’email rispondi con la conferma. L’accesso è consentito su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

N.B. Il Curriculum Vitae è una fonte di informazioni circa chi sei e cosa sai fare, nonché una sintesi di alcuni tuoi dati anagrafici e un elenco delle tue esperienze di studio e lavoro. Il CV deve proporre un’immagine positiva di chi lo scrive al fine di suscitare l’interesse del selezionatore per ottenere un colloquio di lavoro. Inoltre per essere efficace deve essere mirato all’obiettivo professionale. Ricorda che non esiste un solo curriculum giusto, ma che ogni volta va personalizzato, cambiato e ripensato a seconda del destinatario: solo così può essere uno strumento efficace. Se il datore di lavoro vi richiede espressamente il curriculum in formato europeo o più correttamente Europass CV, puoi compilarlo direttamente cliccando EuropassL’Europass CV è molto utile se ti candidi in una grande azienda, presso la Pubblica Amministrazione o all’interno della Comunità Europea, in quanto si tratta di uno standard preciso riconosciuto in tutta Europa. Nel caso di piccole aziende locali o lavori creativi può andare meglio un formato meno rigido. Qui trovi un modello di CV che puoi utilizzare come base, non dimenticare di aggiungere la foto!

Scarica l’infografica