Menu Chiudi

Prenotazione CV

RICHIESTA APPUNTAMENTO CV 

Richiedi un appuntamento con gli operatori per redigere o aggiornare il tuo curriculum vitae compilando il form sottostante e riceverai un’email con data e ora dell’appuntamento.

Al ricevimento dell’email rispondi con la conferma.

Per  l’appuntamento a distanza è necessario un account di posta elettronica, infatti il percorso sarà erogato attraverso la piattaforma gratuita Meet di Google.

Utilizzo di Google MEETistruzioni
 Meet di Google è disponibile su Google Play o su Apple Store,  e consente di effettuare video chiamate e di usare la chat.

Per l’utilizzo da PC, tablet o notebook occorre avere:

    • un indirizzo e-mail
    • una connessione a internet (meglio con wi-fi)
    • un microfono e delle casse (nei portatili sono incorporate)
    • la webcam (che nei dispositivi portatili è incorporata)

Per l’utilizzo da Smartphone occorre avere:

    • un telefono con connessione dati o connesso con wi-fi

L’InformaGiovani avvierà una chiamata e tu devi cliccare sul pulsante verde “Partecipa”. 

Si precisa che Meet è gratuito ma prevede l’utilizzo della propria connessione dati e pertanto si suggerisce l’utilizzo del WI-FI e che il servizio verrà erogato previo il pagamento del contributo di euro 5,00.

Per l’appuntamento in presenza, in ottemperanza alle disposizioni governative previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. 23 luglio 2021 n. 105), dal 6 agosto 2021 è richiesta la Certificazione Verde (Green Pass) corredata da un documento di identità valido per accedere all’Informagiovani sito presso la Biblioteca civica di Alessandria. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con una certificazione medica specifica. In mancanza di Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere alla Biblioteca civica/Informagiovani.  La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale, stampabile anche in formato cartaceo, che contiene un codice a barre o QR Code e un sigillo elettronico qualificato, che ne certifica l’autenticità e che viene emessa esclusivamente attraverso la Piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione è messa a disposizione gratuitamente e attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per maggiori informazioni: www.dgc.gov.it

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso. Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: è obbligatorio indossare la mascherina e all’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura; presso il servizio  sono disponibili dispenser di gel igienizzante. L’accesso è consentito su appuntamento. Il personale della Biblioteca è tenuto a verificare, tramite il qr code presente sulla certificazione verde, la validità del green pass, nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario. Nessun altro dato personale contenuto nel certificato sarà visibile dal personale. I certificati potranno essere esibiti anche in versione cartacea e potrà essere richiesto agli utenti di esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza dei dati anagrafici.

Per il servizio di redazione del Curriculum Vitae è richiesto un contributo di Euro 5,00.