La Società italiana marketing organizza la nuova edizione del Premio marketing per l’università, rivolta agli studenti e studentesse con un’età massima di 29 anni, iscritti a corsi di laurea triennali o specialistici delle Università dell’Unione Europea, i quali possono scegliere se partecipare in forma singola o in gruppo.
Il Premio consiste nel presentare un progetto che riguarda la risoluzione di un caso aziendale e che quest’anno, in collaborazione con Ferrarelle, riguarda “la predisposizione di un piano di marketing per la gestione dell’imballaggio in plastica da parte di un’azienda alimentare, in un’ottica di gestione sostenibile della plastica”. L’elaborato quindi, dovrà illustrare il piano marketing volto alla soluzione del caso e potrà essere presentato esclusivamente in formato digitale. Il Premio richiede che l’elaborato abbia un formato e delle caratteristiche tecniche specifiche, per le quali si rimanda alla lettura attenta del regolamento
Sempre nel bando, sono indicate le regole generali da seguire rispetto alla citazione di fonti e i casi di esclusione dal Premio; l’elaborato dovrà essere anonimo, senza indicazione dei nomi di chi lo ha sviluppato né dell’università di appartenenza, ai fini di una valutazione totalmente obiettiva.
Il Premio è un’iniziativa consolidata che si sviluppa in diverse fasi le quali prevedono un coinvolgimento attivo delle Università dell’Unione Europea, dalle presentazioni in aula al coinvolgimento degli studenti realizzato attraverso dibattiti e discussioni, moderate da tutor. Infine, in occasione della premiazione i finalisti vengono invitati a esporre pubblicamente il loro progetto per consentire alla Giuria di valutare appieno le loro capacità e designare con decisione insindacabile i vincitori.
Consultare il sito per ulteriori informazioni riguardo il Premio e le modalità di partecipazione.