Nuovo bando per il premio “Essere donna oggi”, concorso di scrittura dedicato alla narrativa dal punto di vista femminile. Il premio è a cura del Comune di Gallicano, dell’associazione L’Aringo e di Tralerighe libri.
“Essere donna oggi” è nato nel 2016 e può vantare l’alto patrocinio della Camera dei Deputati: il concorso si propone da anni come spazio di lettura e si svolge nella stessa città della Garfagnana. Tre le sezioni previste:
- Opere Edite, per i libri di narrativa e saggi sul tema dell’essere donna nella società contemporanea, senza alcuna preclusione sull’anno di pubblicazione;
- Opere inedite, sezione aperta a racconti e poesie, rigorosamente inediti, aventi come tema l’essere donna nella società contemporanea;
- “Le scuole”, con racconti e poesie presentate dagli istituti di ogni ordine e grado al fine di sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica della donna.
Per il primo classificato è previsto un compenso di 250 euro, mentre tutte le opere finaliste saranno inserite nell’Antologia del Premio “Essere Donna oggi 2020”. Per partecipare c’è tempo fino al 31 luglio prossimo: a questo indirizzo il bando completo del premio.
Fonte: Cliclavoro