Menu Chiudi

Premio Ancalau 2021 “Start Up Giovani”

Il Premio Ancalau “Start Up Giovani”, organizzato dall’Associazione Culturale Ancalau Eataly, intende incoraggiare lo spirito creativo dei giovani insieme alla capacità di ideare progetti che siano sviluppabili su basi imprenditoriali, e vuole inoltre contribuire in varie forme (tutoring e assistenza) alla loro concretizzazione.

È un Premio riservato ai giovani da 18 a 35 anni, ma non intende discriminare le altre età. I partecipanti-titolari del progetto dovranno necessariamente rientrare nelle fasce di età indicate ma potranno, se lo desiderano, farsi assistere da partecipanti-partner di età anagrafica diversa che potranno così apportare al progetto il valore insostituibile dell’esperienza. Così pure, non occorre possedere la cittadinanza italiana per partecipare ma è sufficiente avere la residenza nel territorio italiano.

I progetti dovranno rientrare in uno dei seguenti settori:
– Agroalimentare;
– Ambiente e Sostenibilità;
– Moda e Design;
– Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico;
– Industria manifatturiera (artistica e di precisione);
– Turismo e ospitalità;
– Tecnologie evolutive servizi innovativi.

Queste le qualità che dovranno emergere dai progetti: originalità, fattibilità e comunicabilità.

Il vincitore riceverà 10mila euro per realizzare il proprio progetto. Il 50% dell’importo sarà erogato al momento dell’aggiudicazione mentre il rimanente 50% sarà attribuito entro il termine di mesi 6 a fronte del comprovato avanzamento del progetto.

Scadenza: 23 Maggio 2021.

 

 

Fonte: eataly-bbb.cdn.prismic.io