Percorsi formativi per sviluppare le competenze tecniche delle figure professionali che operano nel settore turistico, nonché alcune skill di base e trasversali necessarie per rendere efficace lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa.
I corsi di formazione, a cura dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo della Valle d’Aosta, saranno attivati in modalità completamente gratuita per i partecipanti.
Nel dettaglio, l’offerta formativa si divide in due corsi:
- Corsi di formazione a carattere professionalizzante, in cui sono inseriti i percorsi formativi atti ad accrescere o sviluppare le competenze tecniche e professionali (definite anche hard skills) afferenti ai diversi profili professionali nell’ambito del settore turistico;
- Corsi di formazione di base e trasversali in cui sono inclusi i corsi di formazione che mirano a potenziare le competenze trasversali: soft skills che rappresentano una combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti per gestire in modo flessibile e appropriato tutti i contesti di vita, compreso quello lavorativo.
Per conoscere gli obiettivi e i contenuti del corso è possibile consultare il Catalogo dell’offerta formativa, in cui è possibile scaricare anche le schede di iscrizione ai corsi.
Fonte: Cliclavoro