Menu Chiudi

Palestre di progettazione ANG-Eurodesk Italy

Le Palestre di progettazione ANG-Eurodesk Italy si realizzeranno in modalità webinar, tratteranno diverse tematiche e saranno rivolte:
– ai giovani che desiderano approfondire e progettare,
– alle organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti,
– ad animatori, formatori, operatori attivi nel settore della gioventù in cerca di opportunità europee per migliorare il loro lavoro nel campo dell’educazione non formale.
l webinar consentiranno, inoltre, di mettere in contatto i giovani che vivono nelle aree più remote, a prescindere dalle distanze.

I webinar sono rivolti prioritariamente a giovani, organizzazioni, enti, gruppi informali che non hanno mai presentato e/o realizzato progetti e che non hanno partecipato ad attività formative organizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

I webinar promossi dall’Agenzia Nazionale peri Giovani in cooperazione con Eurodesk Italy  hanno una durata fino a 90 minuti e si rivolgono ad una platea precisa di stakeholder in relazione all’argomento trattato.
Per una migliore gestione dell’interattività con i partecipanti, le attività online sono rivolte ad un massimo di 50 partecipanti per webinar.

Di seguito il calendario previsto per il mese di Giugno: per ciascun webinar è presente il link per effettuare la registrazione.

Palestra di progettazione online ANG-Eurodesk Italy 
Mercoledì 10 Giugno 2020, ore 15:00>16:30
Quality Label: il Marchio di qualità per Volontariato, Tirocinio, Lavoro nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà    
Come presentare la richiesta di Quality Label: informazioni sulle attività di volontariato/tirocinio/lavoro, elementi e strumenti utili per fare domanda, aspetti specifici del “Marchio di qualità”
Relatore/trice: Agenzia Nazionale per i Giovani

 Palestra di progettazione online ANG-Eurodesk Italy 
Giovedì 18 Giugno 2020, ore 15:00>16:30
Orientamento alle attività di mobilità per l’apprendimento dei giovani attraverso i programmi europei     
Come partecipare alle attività di mobilità con Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà: scambi di giovani, volontariato, tirocini, lavoro, altre opportunità europee
Relatore/trice: Agenzia Nazionale per i Giovani

Come partecipare
Per partecipare è necessario registrarsi ai link indicati. La piattaforma utilizzata è GoToWebinar. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Fonte: Eurodesk