
I laboratori intendono fornire spunti e stimoli per favorire la valorizzazione delle competenze trasversali / Life skills dei partecipanti, ossia quelle abilità e competenze fondamentali per rispondere efficacemente alle sfide personali e professionali di oggi.
Le Life skills vengono ritenute ormai essenziali nell’inserimento di una persona in un contesto lavorativo. Accanto alle conoscenze e alle capacità concrete di svolgere alcune professioni, infatti, oggi è sempre più importante sviluppare competenze che interessino le relazioni, la gestione dello stress, le modalità di porsi con gli altri e la risoluzione creativa dei problemi.
I posti sono pochi: affrettati ad iscriverti – https://www.culturaesviluppo.it/prenotazioni/
Potrai sperimentarti in simulazioni di colloqui di lavoro e ricevere ottimi feedback sulle tue competenze trasversali. Con l’utilizzo di materiali audio-video e altri strumenti interattivi, i partecipanti saranno guidati verso una pianificazione della ricerca del lavoro attraverso i canali più efficaci.
Sarà, inoltre, riservata un’attenzione specifica alla “Ricerca del lavoro ai tempi del virus”, per analizzare le dinamiche del colloquio virtuale, dell’importanza della propria immagine on line, nonché alle nuove regole di comportamento sociale.