All’interno del Progetto ECCO – Economie Circolari di COmunità, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il CEA Cascina Govean di Alpignano e Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta stanno organizzando il corso sulla gestione delle strutture extra-alberghiere.
Il Ri-Lab nasce dall’esigenza di definire una nuova forma di turismo che unisca gli aspetti manageriali tesi alla sostenibilità ambientale e alla promozione del territorio. L’obiettivo è quello di formare sulla nuova figura lavorativa dell’eco-locandiere. Attraverso lezioni frontali e video-tutorial, il partecipante al corso apprenderà le nozioni base del turismo ambientale e delle normative che regolano il settore dell’extra-alberghiero, acquisirà le tecniche di ospitalità e di ristorazione in chiave sostenibile e approfondirà i suoi valori fondanti.
Il corso gratuito prevede 40 ore di lezioni on-line: 6 incontri, ogni sabato mattina dalle 9 alle 14, a partire dal 13 febbraio e fino al 20 marzo.
Ad approfondire le tematiche, ci saranno: Sebastiano Venneri, presidente di VivItalia e responsabile Territorio e Innovazione di Legambiente; Paola Fagioli, responsabile Legambiente Turismo; i professori dell’Istituto Agrario di Pianezza “Dalmasso”; Massimo Spada del Consorzio Servizi Sociali di Alpignano; la Giunta Comunale di Alpignano.
Per iscriverti al corso è necessario compilare il seguente form
Per maggiori informazioni visita il sito , chiama il +39 011 978 7392 o invia un email a cascinagovean.legambiente@gmail.com
Fonte: PROGETTO ECCO