“Mediterraneo Fotografia”, è la rassegna che dal 2012 racconta il Mediterraneo come luogo “sperimentale” di relazioni in cui le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono. Dando inoltre spazio alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.
Modalità di partecipazione
Ci sarà una selezione di fotografi per il 2021, che passerà attraverso un bando a cui partecipare inviando:
- una biografia di mille battute che contenga i contatti
- 10 fotografie in media risoluzione del lavoro di cui vorrete parlare accompagnate dal testo di presentazione di mille battute
- la ricevuta del versamento di 10 euro a “Lo Cunto” associazione IBAN: IT55W0306967684510749170461.
I lavori inviati possono riguardare ogni ambito di ricerca. Mediterraneo Fotografia darà particolare attenzione ai lavori che tratteranno gli effetti sociali, economici, filosofici, scientifici, ambientali, politici e tecnologici determinati dai cambiamenti climatici e dunque dall’interazione della nostra specie con le risorse naturali della Terra.
Il materiale per la partecipazione al BANDO 2021 deve essere inviato all’email candidature@mediterraneofotografia.eu, inserendo come oggetto “Edizione 2021 Special”. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Scadenza
15 aprile 2021
Fonte: Mediterraneo Fotografia