Menu Chiudi

Lavorare sulle navi da crociera. I nuovi corsi della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile

La Fondazione Italiana Marina Mercantile promuove i seguenti percorsi di formazione volti a formare nuovi profili professionali inerenti al lavoro sulle navi da crociera.

ITS PASTICCERE E PANETTIERE

Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, il corso avrà luogo prossimamente presso la Sede Operativa di Arenzano (GE) di Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e si svolgerà in partnership con Costa Crociere, che ospiterà gli allievi sulle proprie navi durante gli stage a bordo.

La selezione sarà aperta a Cittadini Europei tra i 18 e i 35 anni in possesso di Diploma Quinquennale di Scuola Secondaria Superiore alberghiera OPPURE di Diploma Quinquennale generico più sei mesi di esperienza nel settore cucina/pasticceria/panetteria. Prevede l’alternanza tra lezioni in aula e periodi di imbarco. Al termine del corso verrà rilasciato un titolo di studio del 5º livello EQF e sarà garantito l’imbarco ad almeno il 70% dei promossi.

É possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 18/03/2019  e inoltrare le candidature alle selezioni per il Corso ITS Pasticcere/Panettiere di Bordo (22 partecipanti).

Per i dettagli, consultare l’avviso; informazioni e modulistica sono reperibili al link https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/its-pastry2/  .

ENTERTAINMENT TECHNICIAN figura che, a bordo della nave da crociera, opera nella gestione di apparecchiature audio, luci e video. Il corso, della durata di 324 ore, è rivolto a 20 giovani e adulti disoccupati, cittadini UE o extra-UE con permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di diploma di scuola superiore, buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, residenza e/o domicilio ligure. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà garantito l’imbarco ad almeno il 60% dei promossi.

É possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 25/03/2019.

Per ulteriori informazioni consultare la scheda del corso e il relativo bando. La modulistica può essere reperita sul sito internet di Accademia, all’indirizzo: https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/technician/

HOSPITALITY SERVICE SPECIALIST  figura che opera a bordo delle navi da crociera, all’interno della Reception. Il corso, della durata di 335 ore, è rivolto a 20 giovani e adulti disoccupati, cittadini UE o extra-UE con permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di diploma di scuola superiore, buona conoscenza dell’italiano, dell’inglese e di una terza lingua tra francese, tedesco e spagnolo, residenza e/o domicilio ligure. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà garantito l’imbarco ad almeno il 60% dei promossi.

É possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 11/03/2019.

Si invitano le persone interessate a consultare il bando e la scheda del corso; la modulistica può essere reperita sul sito internet di Accademia, all’indirizzo: https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/hss2/

 

Per ulteriori informazioni contattare:  Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile 

Villa Figoli des Geneys  – Via Olivette, 38, 16128 Arenzano (Ge) – E.mail: info@faimm.it