La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha aperto le iscrizioni al corso biennale gratuito per la figura di “ADDETTO AI SERVIZI GENERALI”
IL PROFILO PROFESSIONALE:
L’Addetto ai servizi generali di bordo su navi traghetto è una figura professionale in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a contribuire all’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa di bordo in cui opera. Nello specifico tale figura è in grado di assicurare l’igiene e la funzionalità della struttura segnalando eventuali anomalie al capo servizio e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere. È in grado infine di eseguire alcune operazioni preliminari di sala e di bar, collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.
DESTINATARI:
n. 20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria e cittadini comunitari.
REQUISITI PER LA SELEZIONE:
diploma di licenza scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore) o titoli superiori, età compresa tra i 18 e i 40 anni.
DURATA:
280 ore suddivise in 256 ore di teoria/pratica e 24 ore di stage/affiancamento on the job. Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: ATTESTATO DI FREQUENZA al corso
La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono scaricabili dal sito internet dell’Accademia.
Per ulteriori informazioni scarica l’ intinerario del corso o rivolgiti alla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile contattando:
il numero: tel. 010/362 2472
L’ e-mail all’indirizzo: selezioni@faimm.it
Il sito
SCADENZA:
Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro e non oltre le ore 12 del 26/02/2021.
Fonte: Accademia Italiana della Marina Mercantile