I giovani ad oggi utilizzano per la loro ricerca del lavoro uno nuovo strumento oltre alle agenzie, infatti molto utilizzata è la ricerca del lavoro su internet. Anche per le aziende è diventato più facile pubblicare un annuncio di lavoro sui portali digitali. Con un semplice clic per le aziende è possibile raggiungere migliaia di persone.
Ad oggi candidarsi sui i portali è molto comodo per poter inviare CV via email e addirittura per fare colloqui via webcam.
Tuttavia non è facile trovare il lavoro che fa al caso nostro: la rete è piena di siti di annunci di lavoro che possono confondere l’utente. Per questo motivo è stato creata una nuova piattaforma, la Jobtome è un aggregatore di offerte di lavoro, ovvero un sito che riunisce in un unico luogo annunci di lavoro pubblicati ovunque in giro per il web.
Visitando il sito è possibile effettuare una serie di ricerche inserendo una mansione e una città trovando così una serie di annunci alla quale potersi candidare.
Il servizio è gratuito e non richiede registrazioni. È possibile inoltre lasciare la propria email per ricevere degli avvisi nel caso in cui vengano pubblicate nuove offerte di lavoro.
Jobtome è un azienda presente in 35 paesi in tutto il mondo, è quindi più facile per i candidati partecipare a colloqui o selezioni per l’ estero .
Fonte: jobetome .com