Menu Chiudi

Iscrizioni aperte al premio “Storie di Alternanza”

Valorizzare e dare visibilità ai percorsi formativi di giovani e studenti: è questo l’obiettivo del Premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa dal sistema camerale

Saranno premiati, in particolare, i video realizzati dai protagonisti per raccontare le proprie esperienze di apprendistato, tirocinio, “alternanza rafforzata” o percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento che si siano svolte a partire dal 1° Gennaio 2019. Numerose le novità previste dall’edizione 2021, a cominciare dai partecipanti: oltre a Licei ed Istituti tecnici e professionali, da quest’anno potranno candidarsi anche Istituti Tecnici Superiori, Istituti Professionali e Centri di Formazione Professionale. 

Le candidature dovranno pervenire in un’unica finestra temporale, già aperta: sarà necessario registrarsi sul portale storiedialternanza.it ed inviare la propria candidatura entro venerdì 8 ottobre 2021. Per il vincitore è previsto un compenso pari a 1.250 euro, con 1.000 euro al secondo, 750 al terzo, 550 al quarto e 450 al quinto classificato. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Camera di Commercio all’indirizzo email promozione@pno.camcom.it.

 

Fonte: storiedialternanza.it