Presso la sede EnAIP di Acqui Terme è in partenza il corso TECNICO GRAFICO PER IL MULTIMEDIA E WEB DESIGN. Si tratta di un corso gratuito di 600 ore, con ben 240 ore di stage aziendale, rivolto a diplomati disoccupati.
Questa figura professionale si occupa di progettare e realizzare la grafica di siti web, applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Crea animazioni video, implementa contributi multimediali e si occupa della pubblicazione in rete. Utilizza adeguatamente le periferiche di input e output, server di rete, software grafici, di animazione ed editor HTML.
Dopo il corso il tecnico grafico sarà in grado di:
- progettare le applicazioni multimediali e gli aspetti grafici di comunicazione
- svilupparne la progettazione (comunicazione visiva, web marketing)
- gestire la costruzione di prodotti multimediali
- realizzare le applicazioni multimediali
- governare le caratteristiche tecniche dei mezzi di distribuzione
- adeguare i contributi in funzione della distribuzione delle applicazioni multimediali (collaudo e pubblicazione del prodotto).
Il corso prevede la costante applicazione pratica degli apprendimenti, attraverso l’utilizzo di software specifici; in particolare Illustrator -Photoshop – Dreamweaver – Premiere.
Una volta superato l’esame finale e ottenuto l’Attestato di specializzazione, il tecnico grafico potrà lavorare in tipografie, studi grafici, case editrici, agenzie pubblicitarie e multimediali, istituti cinematografici e televisivi, agenzie informatiche, in cui potrà svolgere il lavoro di grafico multimediale..
ISCRIVITI QUI: https://enaip.org/apzs
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ENAIP ACQUI TERME
Via Principato di Seborga 6 – Acqui Terme
Tel: 0144.313413
E-mail: csf-acquiterme@enaip.piemonte.it
Fonte: Enaip Acqui Terme