Un’opportunità “rivolta a giovani universitari di talento, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale”: è questo lo scopo di Generation4Universities .
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Generation Italy e da McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo – si avvale della partnership tecnica di Mentors4U e SHL, del patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e del supporto di aziende partner di primario livello.
Proprio per la sua finalità, i costi di partecipazione a Generation4Universities sono interamente coperti dai promotori e dai partner, e quindi la partecipazione al programma è gratuita.
Il gruppo sarà composto da 25 ragazze e 25 ragazzi iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e abbiano conseguito una media ponderata non inferiore a 28/30 – parteciperanno a un programma di sei mesi, da aprile a settembre 2021, di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi: Bootcamp, Mentorship individuale e Seminari professionalizzanti.
Fino a domenica 21 marzo ci si potrà iscrivere e completare le prime 4 fasi online. A seguire, i colloqui individuali si svolgeranno nell’arco di due giorni a partire dalla settimana del 5 aprile.
Per tutte le informazioni su Generation4Universities, oltre alla navigazione sul sito dedicato, si possono consultare anche le FAQ online.
Fonte: Generation4Universities