Menu Chiudi

Fake News e Bolle Informative – Corso di formazione gratuito 

Il Centro Einaudi in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e Osservatorio21 offre un Corso di formazione gratuito finalizzato all’acquisizione delle conoscenze necessarie alla gestione del laboratorio “Educazione alla cittadinanza digitale: manipolazione dell’informazione, bolle informative e fake news” rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado che interesserà l’anno scolastico 2021/2022.

Il corso di 16 ore  ( e 7 ore di affiancamento ) è suddiviso in 9 ore di teoria previste da luglio a settembre 2021, mentre l’attività di affiancamento si svolgerà nell’autunno 2021 presso una scuola secondaria di secondo grado di Torino . Sono disponibili 10 posti. Sono necessari i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale (o percorso formativo analogo) in scienze umanistiche, pedagogiche, della comunicazione o giornalismo
  • Spiccata attitudine all’interazione con il pubblico, carattere socievole e intraprendente
  • Apprezzata esperienza pregressa come tutor di attività per bambini e studenti delle scuole superiori o in laboratori teatrali.

Gli interessati devono inviare una mail all’indirizzo segreteria@centroeinaudi.it.  allegando il proprio curriculum vitae con foto e breve lettera motivazionale entro domenica 27 giugno 2021. Indicare in oggetto: Annuncio Pubblico – Progetto Fake News. In seguito si dovrà sostenere  un colloquio individuale 

Per maggiori dettagli consulta l’annuncio pubblico.

Info

Centro Einaudi
Corso Re Umberto, 1 a Torino
Telefono: 011 5591611
E-mailsegreteria@centroeinaudi.it
Sito webwww.centroeinaudi.it

 

 

 

 

La scadenza è prorogata a domenica 27 giugno.