Sei appassionato di sport? Ti piacerebbe far parte di un team? Questo è il progetto che fa per te! Quest’anno il Corpo Europeo di Solidarietà con il partner austriaco di Lunaria, Grenzenlos, in collaborazione con Sportunion, organizzazione austriaca che promuove lo sport con più di 4.300 club sul territorio , propone un progetto della durata di 12 mesi.
L’organizzazione lavora principalmente per supportare i suoi membri nel fornire accessibilità e inclusione in attività sportive e promotrici della salute, comunicare valori etici e di tolleranza attraverso lo sport e le attività culturali. Per esempio valori come fair play, comprensione interculturale, teamwork e crescita personale attraverso lo sport sono centrali nella mission di Sportunion.
Il progetto è suddiviso come segue:
• 60% compiti amministrativi
• 30% gestione di eventi
• 10% lavoro pratico
Le attività principali dei volontari si svolgeranno nel quartier generale di Sportunion a Vienna, dal Lunedì al Venerdì per un monte ore di 30 alla settimana
A partecipare saranno :
• I Ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di età
• Chi manifesta motivazione e interesse a lavorare nell’ambito dello sport
• Chi possiede una conoscenza base dell’inglese. La lingua più utilizzata nel lavoro sarà il tedesco, per cui i volontari parteciperanno a un corso di tedesco durante il progetto.
Grazie a questo percorsi avrete l’opportunità di lavorare in un’organizzazione nel campo dello sport, di integrarvi nel team e portare le vostre idee, di avere un’idea di come pianificare il training a livello nazionale, partecipare a team meeting a livello locale, nazionale e internazionale e di imparare il tedesco.
Il progetto prenderà avvio l’ 1 Gennaio 2021 e terminerà il 31Dicembre 2021 Per candidarti Invia il CV e lettera motivazionale in inglese avolo@lunaria.org e application@melange.at , raccontando le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, entro il 15/10/2020.
O contatta
Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Fonte: portale dei giovani