È partita la selezione del team lavorativo che darà vita alla prima edizione del Paulaner Oktoberfest ad Alessandria.
C’è tempo fino al 18 agosto per avanzare la propria candidatura. Gli unici due requisiti sono la maggiore età e, per gli stranieri, essere in possesso del permesso di soggiorno. Si cercano camerieri (runner beer e runner food), personale di sala (prese comande, kellerine, bretzeline), addetti al banco caffè e alla vendita gadget, al personale di cucina (aiuto cuoco e altre mansioni più semplici), hostess per il punto informazioni e per la casetta prenotazioni, addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, bagni, etc) “spillatori” e altro personale per la birreria.
In tutto 200 persone che verranno assunte a tempo determinato.
Il Paulaner Oktoberfest Alessandria è la terza tappa, dopo Cuneo e Rende (CS) del progetto “Oktoberfest in Tour”, con cui la società organizzatrice, la Sidevents Srl si propone di offrire alle città italiane l’opportunità di poter vivere l’esperienza unica dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.
Il Paulaner Oktoberfest Alessandria si terrà dal 17 al 28 ottobre 2019 nell’area ex piazza d’Armi, vicino all’aeroporto. Per 12 giorni Alessandria sarà sede di un vero e proprio Oktoberfest “in miniatura”, organizzato dalla Sidevents Srl con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Confcommercio di Alessandria. Sarà proprio quest’ultima ad occuparsi direttamente delle assunzioni del personale che presterà servizio durante tutta la durata della manifestazione. Per rimanere aggiornati su tutte le novità si può consultare il sito www.oktoberfestalessandria.it.
Per candidarsi occorre accedere all’area “Lavora con noi” oppure scrivere direttamente una mail a selezioni@confcommercio.al.it allegando il proprio curriculum vitae. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno successivamente contattati per partecipare ai casting.
Fonte: Radiogold, notizia del 04/07/2019