La āFondation Grand Paradisā – il cui scopo sociale ĆØ āfar conoscere e valorizzare le peculiaritĆ naturalistiche e culturali del versante valdostano del territorio del Parco Nazionale Gran Paradisoā – ha preso spunto dalle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri per il titolo del suo concorso fotografico. Infatti, il tema della sedicesima edizione ĆØ pienamente dantesco: āDallāInferno al Paradisoā.
āIn questo periodo difficile ā scrivono gli organizzatori nel sito della Fondazione – lo sguardo alla natura può fornirci lāopportunitĆ di una rinascita, globale o personale, per uscire dallāInferno fino āa riveder le stelleā. La serie fotografica dovrĆ essere accompagnata da un titolo e da un commento che la contestualizzi rispetto al temaā.
I partecipanti, fotografi professionisti e dilettanti, dovranno declinare il tema in una breve serie di scatti che mettano al centro la natura alpina, come protagonista.
Come si legge allāart.11 del Regolamento, al primo classificato andrĆ in premio un weekend da ātre notti in pensione completa per due persone nella cittĆ belga di Namur in occasione del 27° Festival International Nature Namur, uno dei più importanti festival di cinema naturalistico in Europa, che associa al concorso cinematografico anche un concorso fotograficoā.
La partecipazione al concorso è gratuita e sarà possibile direttamente online, compilando la scheda di partecipazione e inviando il materiale fotografico, in formato jpeg ad alta risoluzione, entro lunedì 3 Maggio 2021.
Fonte: grand-paradis.it