Anche quest’anno la Camera di Commercio di Alessandria è partner del progetto “Crescere in Digitale”, attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e che si dovrà concludere entro giugno 2020.
Il progetto è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.
I giovani interessati a prendere parte al progetto devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani, che consentirà alle imprese di ospitarli presso le loro sedi sotto forma di tirocinio senza dover sostenere alcun costo per il rimborso.
“Crescere in digitale” si articola in alcune fasi: un percorso formativo della durata di 50 ore da fruire in modalità e-learning sui temi del digitale (web marketing, social media ecc.) che si concluderà con test un finale; un’attività laboratoriale di formazione e orientamento organizzata presso la Camera di Commercio, volta a migliorare le conoscenze tecniche e relazionali e a facilitare il matching tra giovane e impresa; i tirocini in azienda della durata di 6 mesi, rimborsati 500 euro al mese.
La partenza dei tirocini in azienda è prevista nel mese di aprile.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.crescereindigitale.it o a contattare il Punto di Impresa Digitale – Dott.ssa Giulia D’Angelo allo 0131 313251 o via mail scrivendo a pid.alessandria@al.camcom.it .
Fonte: Camera di Commercio Alessandria