Menu Chiudi

CORSO TECNICO SPECIALIZZATO IN CONTABILITA’ AZIENDALE – InforcoopEcipa Piemonte

InforcoopEcipa Piemonte è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, con sede in Alessandria – Via Modena, n. 70 –  che offre corsi di formazione per occupati e disoccupati.

Il corso per tecnico specializzato in contabilità aziendale, inizierà a partire da Ottobre 2020, la durata del corso è di 800 ore, di cui 320 ore saranno dedicate allo stage in azienda che sarà definito all’interno di un accordo di partenariato con l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Alessandria.

I destinatari sono giovani e adulti di età pari o superiore ai 18 anni disoccupati, in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado. E’ possibile l’ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo ed è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano). Per le selezioni è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e la somministrazione di test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer, gestione dei file e utilizzo di internet).

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di specializzazione professionale, comprensivo di allegato delle competenze acquisite.

Programma del corso:
• Accoglienza, orientamento, accompagnamento allo stage e alla ricerca del lavoro
• Parità fra uomini e donne e non discriminazione
• Elementi per la sostenibilità
• Tecnologie informatiche
• Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
• Le procedure contabili
• Le procedure di fatturazione attiva e passiva
• Elementi per la stesura del bilancio di esercizio

Iscrizione e attestato finale in bollo (16,00 € cad.) a carico del partecipante.

Corso in attesa di approvazione da parte della Regione Piemonte

 

 

FONTE: InforcoopEcipa Piemonte