Menu Chiudi

CORSO OPERATORE ELETTRICO – installazione di impianti civili e di automazione industriale

La sede EnAIP di Acqui Terme organizza il corso OPERATORE ELETTRICO – installazione di impianti civili e di automazione industriale, rivolto ai giovani tra i 14 e i 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione: un corso professionalizzante triennale e gratuito, in cui alle lezioni in aula si alternano ore di laboratorio.

Il corso insegna a leggere e interpretare lo schema di un impianto elettrico, a installare attrezzature elettriche in modo sicuro ed efficiente, a individuare e isolare i guasti, sostituendo i particolari difettosi. Il percorso prevede anche uno stage di 300 ore, durante il quale ciascun allievo potrà mettersi alla prova muovendo i primi passi nel mondo del lavoro: lo stage costituisce una grande opportunità, una vetrina per farsi conoscere e apprezzare. Una volta ottenuta la Qualifica professionale, l’elettricista potrà lavorare all’interno di abitazioni private, uffici, stabilimenti e magazzini, intervenendo nella realizzazione di illuminazioni pubbliche e private, di reti LAN, di impianti di allarme e di videosorveglianza.

Il corso partirà in tutta sicurezza: aule e laboratori verranno costantemente sanificati e saranno attrezzati per garantire il distanziamento sociale di almeno un metro; percorsi prestabiliti permetteranno di evitare la creazione di assembramenti e in ogni aula saranno a disposizione dispenser per una corretta igienizzazione delle mani.

Per tutte le informazioni e iscrizioni contattare  ENAIP ACQUI TERME, via Principato di Seborga n. 6 – Acqui Terme (AL) – Tel. 0144.313413 E-mail: csf-acquiterme@enaip.piemonte.it

 

 

FONTE: EnAIP Acqui Terme