La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha aperto le iscrizioni al corso gratuito per la figura di Assistente d’Ufficio, figura professionale opera a bordo delle navi supportando l’attività del Commissario di Bordo. L’Assistente d’Ufficio a Bordo sostituisce il Commissario nel rapporto con la clientela e nell’espletamento delle pratiche amministrative; lo assiste nella redazione del rendiconto di cassa; nel controllo della disponibilità di cabine per soddisfare la richiesta di eventuali cambiamenti o per l’assegnazione ai passeggeri dell’ultima ora; nel controllo presenze del personale di bordo. Questa figura svolge inoltre l’attività di assistenza alla clientela e di soluzione dei problemi logistici.
Il corso si rivolge a n. 20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.
Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: Attestato di frequenza
Possibilità di assunzione per almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto,
Consulta i requisiti e le modalità di candidatura.
Scadenza 26 maggio 2022