L’associazione LISten APS organizza un corso di sensibilizzazione alle disabilità sensoriali rivolto a operatori socio-educativi.
Il corso è un’iniziativa di Alessandria Comunità Accessibile, un progetto di LISten realizzato con il contributo della Fondazione Social e in collaborazione con diversi partner del territorio.
Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare diverse categorie di professionisti della città alle disabilità sensoriali, per permettere una migliore accessibilità ai servizi di Alessandria, condividere buone prassi e strategie comunicative e formare la comunità sulle esigenze e sui bisogni dei cittadini con disabilità uditive e visive.
Questo corso si rivolge a operatori socio – educativi di Alessandria per un monte ore totale di 20h.
La formazione si rivolge ad educatori, assistenti sociali, operatori, sia liberi professionisti sia dipendenti di cooperative, enti e realtà pubbliche e private, operanti sul territorio di Alessandria.
Il corso si svolge in collaborazione con la sezione locale dell’UICI e con il CISSACA, Consorzio Servizi Sociali di Alessandria.
La partecipazione è gratuita previo tesseramento a LISten (15 euro). I posti sono limitati.
Per informazioni e/o inviare la propria richiesta di iscrizione: info@alessandriacomunitaccessibile.it 3466374089 – Alessandra o visitate il sito.