È in partenza in Provincia di Alessandria  il Corso di Primo Livello per Assaggiatori di Vino organizzato dalla Sezione provinciale Onav di Alessandria. Un’esperienza sensoriale ma anche didattica composta da 16 lezioni di circa due ore l’una suddivise tra teoria e degustazione di oltre 50 vini “scelti tra produttori locali e provenienti da tutta Italia”.

La parte teorica sarà accompagnata da un volume didattico di quasi 500 pagine a cui verrà aggiunta una valigetta con sei calici di degustazione e, al superamento dell’esame, una patente di Assaggiatore di Vino e contestuale inserimento nell’Albo degli Assaggiatori.

Il corso si terrà presumibilmente tra giugno e luglio in ottemperanza delle vigenti norme per contenere la diffusione del Covid-19 e partirà al raggiungimento di 15/20 iscritti. Le iscrizioni possono essere inviate all’indirizzo e-mail alessandria@onav.it mentre per maggiori informazioni si può contattare i numeri 3356509953 (Delegato Gianluigi Corona), 3396313573 (Tesoriere Pietro Zorzetto), 3398031299 (Segretario Vittoria Sericano).

Il costo di iscrizione al Corso di Primo Livello per Assaggiatori di Vino organizzato dalla Sezione provinciale dell’Onav di Alessandria è di 380 euro più 70 euro di iscrizione annuale all’Onav, per un totale di 450 euro. Per maggiori informazioni visita il seguente sito