Menu Chiudi

Corso di formazione VIDEOMAKING X SOCIAL MEDIA – Cartosio (AL)

Il 24 e 25 LUGLIO a CARTOSIO (AL) si terrà il  corso di formazione non formale sulla produzione di materiale audiovisivo:

VIDEOMAKING X SOCIAL MEDIA

Il corso rientra nella rassegna “Two days of(f)”, una serie di workshop per giovani fra i 20 e i 35 anni che si svolgeranno a Cartosio, nell’alto Monferrato.
Le attività sono organizzate con metodi non formali da trainers esperti.
Particolare importanza sarà data alla cura dell’esperienza nel suo insieme e delle relazioni fra i partecipanti: lavori di gruppo ed attività di team building sono al centro del progetto, con l’obiettivo di creare legami che possano mantenersi nel tempo, in pieno stile YOUth Connect.

Obiettivi:

  • Diffondere la conoscenza delle principali caratteristiche della comunicazione audiovisiva
  • Promuovere la cittadinanza attiva
  • Promuovere un uso consapevole dei contenuti video sui social media
  • Promuovere la trasformazione digitale
  • Promuovere la zona territoriale della valle Erro
Il corso ha un costo minimo di 50 euro, che serviranno a coprire la formazione e i pasti per le due giornate di progetto.
 

Il trainer Luca Ceccopieri è diplomato in Cinema presso la scuola Holden di Torino, dove attualmente lavora come editor e montatore video.

Nel 2014 ha fondato Sounda Production, una piccola casa di produzione indipendente con la quale ha girato, scritto e diretto una serie di cortometraggi. Dal 2020 è co-founder di Gorilla Gang, Marketing agency che sviluppa una comunicazione interattiva e diretta attraverso i più famosi social network: da Tik Tok a Instagram. Da Youtube a Twitch.

 

Fonte: YOUth Connect