Dal 29 novembre al 5 dicembre 2022, Giosef Torino organizza il corso di formazione ‘Re/Move the finish line’ ad Alpignano (TO) ed è alla ricerca di due partecipanti italian*. Di seguito maggiori informazioni:
“Re/Move the finish line: Going beyond inclusion and diversity”
Date: 29 novembre – 5 dicembre 2022
Luogo: Alpignano (Torino), presso la Cascina Govean, un centro di educazione ambientale, circondato da un piccolo bosco.
Il corso di formazione ha l’obiettivo di riflettere sui concetti di inclusività e diversità, contribuendo a sviluppare una mentalità inclusiva tra trainers, youth workers ed educatori. Inoltre, vuole aumentare la consapevolezza sull’importanza delle competenze come strumento utile alla propria crescita personale. I/le partecipanti ideali sono youth workers, trainers o attivisti/e che lavorano a stretto contatto con gruppi di giovani e conoscono l’approccio ‘competence-based’. Il corso sarà composto da momenti di riflessione e momenti di attività pratica. La metodologia utilizzata sarà quella dell’educazione non formale, in modo da creare uno spazio adatto a tutti i/le partecipanti e alle loro necessità. Partecipare al training course sarà l’opportunità per incontrare e dialogare con partecipanti provenienti da diversi Paesi, come Cipro, Germania, Olanda, Spagna, Palestina, Giordania, Tunisia.
Per candidarsi: Giosef Torino – Marti Gianello Guida A.P.S. c/o Casa Arcobaleno Via Lanino 3a 10152 Torino, ITALY